Da lunedì 18 novembre per informazioni sulle pratiche dell’ufficio verbali sarà attivato un call center dedicato, che risponderà al numero 04441970072 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.
Contattando il nuovo call center i cittadini potranno avere informazioni relative a verbali per violazioni di norme del Codice della strada o di regolamenti e leggi, cartelle esattoriali, richieste di rateizzazioni, presentazioni di documenti di circolazione e di guida, ricorsi e dichiarazioni punti.
Il nuovo servizio, dato in gestione a una ditta esterna che si è aggiudicata l’appalto, sostituirà la consueta linea telefonica dell’ufficio verbali che sarà dedicata alle richieste d’appuntamento fuori dall’orario di apertura.
“Si tratta di un’innovazione intesa a migliorare la comunicazione tra cittadino e polizia locale e a velocizzare le risposte all’utenza pur conservando in capo al Comando le istanze di maggiore complessità e priorità” – puntualizza Nicolò Naclerio, consigliere delegato alle funzioni di studio, proposta e sviluppo di progetti specifici nell’ambito delle politiche per la sicurezza -.
Da lunedì 18 novembre cambia anche l’orario al pubblico dell’ufficio verbali che aprirà al lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, anziché dalle 7.30 alle 11. In caso di urgenza per ottenere la restituzione di documenti di guida ritirati o di veicoli sottoposti a fermo o sequestro amministrativo, cambi di custodia o affidamenti, sarà possibile richiedere un appuntamento in orari diversi, chiamando il numero 0444545311 (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15 alle 17, martedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30, esclusi i festivi).