Sarebbe molto grave – Gianluca Capristo, Vicesegr. Prov. PSI Vicenza – se quanto denunciato dai CUB a proposito di quanto sta accadendo nella polizia locale di Montecchio Maggiore corrispondesse a verità.
I sindacati hanno infatti denunciato come la Sindaca di Montecchio Maggiore stia sottoponendo per scopi elettorali ad un superlavoro il personale della polizia locale. Il personale della polizia locale, già carente dal punto di vista dell’organico, sarebbe sottoposto così ad uno stress psicologico tale da influire sulle prestazioni necessarie al delicato ruolo di sicurezza del territorio.
La destra leghista ed i suoi alleati si fanno vanto di voler riportare l’ordine nel nostro Paese ma sembra che il costo di tale ordine vogliano farlo pagare ai cittadini e ai lavoratori che ogni giorno col loro sacrificio, già da tempo e ben prima del palesarsi del partito di via Bellerio, hanno saputo rendere già efficienti e sicuri i nostri territori.
Non è così che si cura la sicurezza dei cittadini.
Il PSI di Montecchio auspica invece che sul territorio si moltiplichino gli eventi atti a favorire oltre la condivisione delle problematiche reali del nostro territorio.
Il PSI della sezione di Montecchio Maggiore continuerà a vigilare sul caso e sarà pronto, qualora si rendesse necessario, ad intervenire anche proponendo ai propri parlamentari un’interrogazione al Ministro competente.