Polizia locale di Vicenza ferma veicolo con targa contraffatta in tre pezzi da scambiare. Proprietario sanzionato, conducente in via di identificazione

406
Veicolo con targa contraffatta individuato dalla Polizia locale di Vicenza
Veicolo con targa contraffatta individuato dalla Polizia locale di Vicenza

Nei giorni scorsi (fonte Comune di Vicenza, ndr), l’unità stradale del comando di Polizia Locale di Vicenza (qui altre news, ndr) ha fermato un autocarro con targa contraffatta. L’operazione è scattata a seguito di diverse segnalazioni arrivate dai cittadini al comando e pubblicate anche sui social, relative a un furgone bianco che circolava con una targa non regolamentare.

Le indagini, durate alcune settimane, si sono svolte controllando i transiti immortalati dal targa system e con appostamenti in luoghi precisi. Il veicolo è stato quindi individuato nella zona di Viale San Lazzaro, in sosta dietro al parcheggio di un supermercato. Nel corso di un appostamento, sono stati visti alcuni individui armeggiare proprio vicino alle targhe. È scattato quindi l’intervento della pattuglia: il veicolo aveva la targa montata in modo corretto ma risultava tagliata in tre pezzi, così da consentirne lo scambio di lettere e numeri.

Il veicolo con la targa contraffatta è stato posto sotto fermo amministrativo per tre mesi e il proprietario sanzionato con 2.046 euro. È in corso l’identificazione del conducente, che comporterà la denuncia penale, il sequestro della targa e la confisca del veicolo.