
Il settore Risorse umane, organizzazione, segreteria generale e partecipazione del Comune ha pubblicato un avviso di mobilità esterna per la copertura di due posti di agente di polizia locale a tempo pieno (categoria C). ?Con questo bando andremo a potenziare l?organico della polizia locale a riprova di un impegno che avevamo assunto in campagna elettorale affinché Vicenza e i vicentini riescano a vivere la propria città in maniera sicura” ha spiegato il sindaco Francesco Rucco.
Come ribadito già molte volte, abbiamo bisogno di agenti che ci aiutino a garantire ogni giorno ordine e sicurezza in città, con un?attenzione particolare su Campo Marzo e su altre aree critiche di Vicenza, sulle quali stiamo lavorando fin dall’inizio del nostro mandato?.
Un impegno mantenuto nonostante i vincoli di bilancio e la stretta sulle assunzioni, a riprova che la sicurezza è un tema prioritario per questa amministrazione. Ai due agenti se ne aggiungeranno altri nel nuovo anno. “E sono in arrivo anche agenti della Polizia di Stato, carabinieri e finanzieri – aggiunge Rucco – così come assicurato dal ministro Salvini e, giusto due giorni fa, dal premier Conte”.