Polizia locale, pedinati e arrestati due borseggiatori seriali: portafoglio recuperato e restituito alla vittima

164
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Sono stati bloccati mentre cercavano di allontanarsi dopo aver messo a segno il furto. Ennesimo arresto della Polizia locale di Venezia, che sta stringendo le maglie dei controlli nei confronti di borseggiatori e ladri seriali. Ieri, infatti, il personale del Corpo in servizio antiborseggio si è imbattuto in due cittadini di nazionalità romena già noti per precedenti specifici e per un fatto di sangue accaduto a piazzale Roma lo scorso marzo.

L’intuito degli operatori ha fatto centro: dopo un breve pedinamento, infatti, gli agenti hanno visto la coppia rubare il portafoglio custodito in un marsupio di un turista polacco appena salito su un autobus a piazzale Roma. I malviventi hanno quindi cercato di allontanarsi, ma sono stati subito bloccati e arrestati dal personale del Nucleo operativo.

La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima, mentre i borseggiatori sono comparsi stamattina davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto condannandoli a un anno e quattro mesi di reclusione ciascuno.