Polizia locale, sequestrata marijuana nell’area verde di villa Tacchi

160

Lo scorso week end, nell’ambito del servizio mirato alla prevenzione e repressione del minuto traffico di sostanze stupefacenti, il nucleo operativo speciale (NOS) della polizia locale, con l’ausilio delle pattuglie antidegrado, ha sequestrato quasi 6 grammi di marijuana all’interno dell’area verde di villa Tacchi.

Venerdì 24 gennaio gli agenti hanno notato tre stranieri seduti su una panchina all’interno del parco. Uno di loro ha estratto dalla tasca del giubbotto un involucro per consegnarlo ad un altro in cambio di denaro.

Con l’aiuto della pattuglia antidegrado, gli agenti hanno identificato i tre stranieri, procedendo alla segnalazione alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti di J.J., nigeriano, di 37 anni. La sostanza stupefacente, di modesta quantità (1,50 grammi di marijuana) e destinata al solo uso personale, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Inoltre, perlustrata l’area, gli agenti hanno trovato all’interno di un cestino dei rifiuti un altro involucro di marijuana, per un peso complessivo di circa 4,42, non attribuibile ad alcuno delle persone presenti nel parco.