Si è gettato nel vuoto dal ponte sul fiume Astico a Zugliano, in via Libertà. Un 15enne del thienese ha tentato il suicidio, ma verso le ore 22.15 di lunedì 24 agosto una donna 53enne di Fara Vicentino mentre transitava sul ponte ha udito una persona chiedere aiuto.
Non essendo in grado di inquadrare la situazione, richiesto subito l’intervento delle Forze dell’Ordine e alle ore 22.20 una pattuglia della Polizia Locale Nordest Vicentino era già sul posto, rilevando la presenza di una mountain bike abbandonata.
Quindi gli agenti hanno eseguito un controllo appiedato nel greto del fiume Astico e hanno trovato il giovane che lamentava forti dolori alle braccia ed alle gambe.
Con l’aiuto di una squadra dei Vigili del fuoco il 15enne è stato caricato sull’ambulanza, trasportato d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza e ricoverato nel reparto rianimazione.
Sono in corso accertamenti da parte della Polizia locale sulle motivazioni del gesto, coordinati dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia.
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù