Portieri della Ulss 8, Raniero (Usb): “più di qualcuno dovrà rispondere di questo appalto vergognoso”

220
Postazione all'ingresso del S. Bortolo dei portieri in agitazione
Postazione all'ingresso del S. Bortolo dei portieri in agitazione

Condividiamo ogni parola del comunicato dei portieri della Ulss 8 – così inizia la nota che pubblichiamo di Germano Raniero  per Usb . E diciamo subito che questa è stata ed è una vicenda vergognosa di cui stiamo chiamano a rispondere vari responsabili. Un bando indecente che applica un Ccnl Servizi fiduciari firmato dai sindacati Cisl Uil e Cgil che fissa la paga oraria in poco più di 4 euro. Una vertenza dura che sta ancora continuando.

Come Usb – aggiunge Germano Raniero – abbiamo lottato e contrastato questa umiliazione subita dai lavoratori e continuiamo a lottare: nei prossimi giorni ci sarà  una prima udienza in tribunale, altre ne seguiranno a breve. Contestiamo il modo dell’appalto e chiediamo che ai lavoratori vengano riconosciute le differenze retributive e pertanto siano pagati con il contratto multiservizi.

I portieri non sono carne da macello – conclude Raniero – su cui un ente pubblico ha speculato per risparmiare. Ripetiamo già da luglio che più di qualcuno dovrà rispondere di questo appalto vergognoso.