Thiene, portone distrutto a sassate: arrestato durante il mercato settimanale un 21enne di Schio

561
portone distrutto

Ieri mattina, nei pressi dell’area mercato a Piazza Rossi di Thiene Un 21enne di Schio ha distrutto il portone di un edificio con dei sassi, frantumando i vetri dello stesso.

Il ragazzo è stato arrestato a Thiene ieri da alcuni agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e denunciato inoltre per danneggiamento ed atti persecutori. Ignoti al momento i motivi del suo gesto.

Per farlo desistere dal suo intento distruttivo è stato necessario l’intervento di due agenti della polizia locale che erano in servizio di vigilanza nell’area mercato. Quando però hanno cercato di fermarlo, il giovane ha reagito colpendo uno dei due con un pugno alla spalla. A quel punto sono intervenuti altri agenti che hanno contribuito a bloccarlo.

“Sono state poi raccolte le relative denunce – spiega il comando della polizia locale Nordest Vicentino -, nelle quali sono stati descritti vari episodi pregressi, iniziati il 23 agosto 2022.
Per quanto sopra il giovane, un 21enne domiciliato a Schio, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per danneggiamento e atti persecutori”.

Questa mattina, il tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto per il giovane e ha applicato la misura cautelare del divieto di dimora a Thiene.

“Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte della Polizia Locale Nordest Vicentino, e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna”, conclude la polizia locale NV.