Oggi, martedì 30 maggio 2023, è la prima giornata da sindaco di Vicenza per Giacomo Possamai, pronto al nuovo ruolo. Dopo i festeggiamenti per la vittoria di ieri pomeriggio nell’acceso e tiratissimo ballottaggio con Francesco Rucco, sindaco uscente, oggi è già il tempo di mettersi al lavoro, come del resto ha detto nelle scorse ore lo stesso neoeletto primo cittadino.
Alle 12 è prevista una conferenza stampa nella sede elettorale di Corso San Felice nel corso della quale sarà fatta una analisi del voto da parte di Giacomo Possamai. Poi, dopo pranzo, alle 15 e 30, si terrà la cerimonia di proclamazione del sindaco in sala Stucchi a Palazzo Trissino.
“Dopo la proclamazione – si legge in una nota diffusa oggi dall’ufficio stampa del Comune – il sindaco si recherà nel suo studio per rendere omaggio alla bandiera di Vicenza decorata con due medaglie d’oro al valore militare e scenderà quindi in Piazza dei Signori dalla Loggia del Capitaniato per un omaggio alla lapide della Torre Bissara che ricorda i caduti vicentini nella Guerra d’Indipendenza”.
Inizia insomma un nuovo percorso tanto per Possamai, quanto per Rucco, per i nuovi consiglieri e per i soggetti che saranno chiamati a far parte della Giunta del nuovo sindaco. In definitiva, inizia un nuovo percorso per Vicenza.