Possamai Sindaco, ecco la lista. Giovanni Diamanti è coordinatore non candidato

1660
Possamai Sindaco sondaggio Fratelli d'Italia
Giovanni Diamanti, coordinatore della lista Possamai Sindaco (foto da Agenziaquorum.it)

È stata annunciata oggi la lista Possamai Sindaco, civica e collegata alla candidatura di Giacomo Possamai a sindaco di Vicenza. I candidati saranno presentati ufficialmente lunedì 27 marzo 2023.

Il coordinatore designato è Giovanni Diamanti, il quale però – è stato precisato – non è candidato alle elezioni comunali in programma il 14 e 15 maggio 2023. Diamanti è fondatore di Quorum-YouTrend, realtà del settore dei sondaggi e della comunicazione politica e istituzionale. È inoltre saggista, commentatore televisivo e docente. Negli ultimi anni Diamanti ha diretto la campagna elettorale di Damiano Tommasi a Verona, e curato le strategie elettorali per Sala, Nardella, Zingaretti, Giordani, De Luca e Gualtieri.

Possamai Sindaco
Giovanni Diamanti, coordinatore della lista Possamai Sindaco (foto da Agenziaquorum.it)

“Questa è una lista nata per unire – dice lo stesso Diamanti -. Per unire persone che alle elezioni politiche votano partiti e coalizioni diverse e per unire realtà e mondi cittadini apparentemente distanti. Qui sono tutti riuniti sotto l’insegna della propria città: essere civici vuol dire questo.

La lista Possamai Sindaco sarà la grande novità di queste elezioni: nessun candidato ha avuto esperienze politiche o amministrative negli ultimi vent’anni, tutti sono stati scelti esclusivamente per meriti e competenze. È una lista che incarna lo spirito della candidatura di Giacomo Possamai: trasversale, con uno sguardo aperto al futuro, capace di aggregare attorno a sé mondi diversi.

I candidati – promette Diamanti – rispecchieranno compiutamente tutti i valori che animano la candidatura di Giacomo, a partire dall’orientamento all’innovazione e al futuro. Sarà l’arma in più della nostra coalizione per vincere le elezioni e la scommessa è che il suo dato possa rafforzare la già forte caratterizzazione civica della coalizione”.

La compagine viene dunque presentata così: “Nessun esponente di partito, ma 32 persone scelte per competenze specifiche, pronte già dal giorno dopo il voto a lavorare per la città. Questa la composizione della lista Possamai Sindaco, che si prefigge di essere il riferimento dei tanti vicentini che non hanno più una casa politica, e allo stesso tempo di parlare a mondi che cercano risposte chiare sui temi dell’ambiente, della sanità pubblica, dei diritti”.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023