Poste Italiane, questa mattina riaperto in versione Polis l’ufficio postale di Caldogno

105
il nuovo ufficio postale di Caldogno
Dopo i lavori ha cambiato aspetto l'ufficio postale di Caldogno, pronto ad accogliere i servizi del progetto Polis

Sono terminati i lavori di ristrutturazione e questa mattina ha riaperto l’ufficio postale di Caldogno. La sede di via Risorgimento è ora pronta per accogliere i servizi del progetto Polis-Casa dei Servizi Digitali, non appena saranno disponibili: gli abitanti di caldogno potranno quindi rivolgersi direttamente alla posta per richiedere certificati Inps per i pensionati (cedolino della pensione, certificazione unica e modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico), certificati anagrafici e di stato civile e anche i passaporti. Questi e altri servizi Polis verranno progressivamente diffusi in tutto il territorio regionale: oltre ai certificati previdenziali e giudiziari, nei prossimi mesi sarà possibile ottenere carta d’identità elettronica, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.

Caldogno è dunque ancora un altro tra 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti (a Vicenza sono oltre 90 su 113 totali) che viene raggiunto dall’iniziativa di Poste Italiane che porta alle comunità i nuovi servizi della Pubblica Amministrazione.

Proprio per offrire i nuovi servizi di Polis l’ufficio di Caldogno ha cambiato aspetto: è stato realizzato uno sportello ribassato che darà la possibilità di richiedere con comodità i servizi della pubblica amministrazione, non appena disponibili, oltre ai servizi ed ai prodotti di Poste Italiane. Inoltre, l’intera sala che accoglie i clienti è stata rinnovata, dotata di nuovi arredi e colori ed una corsia per non vedenti.

L’ufficio postale di Caldogno è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, il sabato dalle 8.20 alle 12.45.