Ordinare on line la spesa, includendo formaggi, salumi e altri prodotti da conservare al fresco, e farsela recapitare a casa con un servizio di trasporto refrigerato: con PosteGoFresh, nuovo servizio di Poste Italiane, questo è possibile. Il nuovo servizio è attivo anche a Vicenza, e a realizzarlo è MLK Fresh, la società nata dalla joint venture tra la controllata di Poste Italiane MLK Deliveries e la Mazzocco Srl, società del Gruppo di sistemi logistici Italtrans specializzata nei trasporti refrigerati. La joint venture combina la tecnologia di MLK Deliveries per le consegne programmate, attraverso la quale il cliente può scegliere giorno e ora di consegna, con la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco. PosteGoFresh dunque è il primo servizio che garantisce il trasporto di prodotti alimentari a temperatura controllata lungo tutta la filiera.
Il servizio è già disponibile, oltre che a Vicenza, anche in altre venti città italiane tra cui Roma, Milano, Torino, Genova, Verona, Bologna e Firenze, e sarà esteso gradualmente su tutto il territorio nazionale. Per i consumatori è un vantaggio non trascurabile quello di poter ordinare qualunque tipo di prodotto, compresi quelli enogastronomici, senza la preoccupazione che subisca sbalzi di temperatura durante il trasporto. In più PosteGoFresh semplifica e rende più comode le modalità di ritiro, offrendo la possibilità di prenotare l’appuntamento di consegna scegliendo la fascia oraria, di monitorare su mappa l’arrivo del prodotto e di optare per un ritiro in un punto di ritiro refrigerato, alternativo all’home delivery, in cui il pacco viene conservato alla giusta temperatura.
Il lancio di PosteGoFresh rappresenta un nuovo passo della strategia di Poste Italiane che punta a consolidare la propria leadership nazionale garantendo ai cittadini un’offerta unica e distintiva grazie alla combinazione di asset logistici (flotta a temperatura controllata) e tecnologia innovativa per soluzioni di consegna personalizzata. PosteGoFresh amplia la gamma di servizi di logistica eCommerce con l’ingresso nel segmento enogastronomico, che ha visto triplicare quantità e valore degli acquisti online negli ultimi quattro anni.