Sabato pomeriggio in piazza Castello si è svolta la premiazione del progetto “Un logo per il comitato”, promossa dal comitato genitori dell’Ipss B. Montagna. Alla cerimonia ha preso parte anche l’assessore all’istruzione del Comune di Vicenza Cristina Tolio.
Tra i 13 loghi proposti e realizzati da alcuni gruppi di studenti, sono stati premiati i primi tre classificati con 500, 300 e 200 euro. Il logo vincitore è stato apprezzato per la capacità di rappresentare con pochi tratti il sostegno e la presenza dei genitori all’interno della scuola.
Il progetto puntava alla sollecitazione della collaborazione comune tra studenti e genitori per affrontare insieme il distanziamento sociale e le difficoltà causate dalla pandemia da Coronavirus. La scuola ha accolto con entusiasmo l’iniziativa e ha messo a disposizione insegnanti, tempo e materiali.
La giuria è stata composta da genitori esperti in marketing e pubblicità, dal professor Trinco e dalla professoressa Nolo, che hanno supportato ed aiutato i ragazzi nelle loro produzioni.