Premio a tutte le associazioni dei risparmiatori truffati dalle banche: Leonardo Nicolai aderisce all’appello lanciato da queste pagine. Il consigliere comunale di Coalizione Civica per Vicenza, una delle liste della coalizione che sosterrà la candidatura a sindaco di Giacomo Possamai, sposa la linea lanciata dal direttore di ViPiù, Giovanni Coviello, affinché venga conferito un riconoscimento a tutte le sigle che si sono impegnate nella vicenda (leggi qui le motivazioni) degli indennizzi ai risparmiatori truffati dalle banche fallite.
“Caro direttore,
sulla vicenda sollevata da ViPiù riguardo al premio consegnato abbastanza a sorpresa a Luigi Ugone, senza considerare le altre associazioni, intervengo per dire che bene ha fatto il sindaco Rucco a premiare l’associazione Noi che credevamo nella Banca Popolare di Vicenza, però sarebbe importante che il primo cittadino si ricordasse che ci sono anche altre associazioni e realtà che si sono prodigate in questi anni per difendere i risparmiatori truffati.
Sarebbe importante quindi che il sindaco le convocasse tutte a Palazzo Trissino per una premiazione collettiva, per riconoscere a tutto il tessuto associativo lo straordinario sforzo profuso in questi anni di battaglie.
Se Rucco non si muoverà in tal senso potrebbe allora nascere il sospetto che si sia trattato di una mera mossa elettorale, vista la ventilata candidatura a sindaco dello stesso Luigi Ugone. Una scelta in tal caso assolutamente irrispettosa della grande battaglia fatta da tutte le associazioni che hanno difeso i risparmiatori truffati”.
Leonardo Nicolai
Consigliere Comunale
Coalizione Civica per Vicenza
Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023