Premio Festa di San Marco: rinviata a data da destinarsi la cerimonia di consegna delle oselle

100
Comune di Venezia
Comune di Venezia

A causa della difficile situazione sanitaria causata dalla diffusione del virus COVID-19 e al fine di rispettare le stringenti normative in tema di assembramenti, il Comune di Venezia è costretto a prendere la decisione di rinviare, a data da destinarsi, l’ormai consueto appuntamento con il Premio Festa di San Marco, giunto quest’anno alla sua quarta edizione e previsto per il prossimo 25 aprile in occasione della Festività del Santo Patrono di Venezia.

“Stiamo vivendo un momento di grande difficoltà – commenta il sindaco Luigi Brugnaro – e tutti assieme combattiamo una battaglia contro un nemico invisibile. Sono sicuro che la nostra città e tutti noi assieme supereremo anche questo momento, anche se lo scenario che ci si presenterà all’indomani dell’uscita dall’emergenza sarà devastante”.

“Per ora, quindi, abbiamo deciso di rinviare questo momento di Festa quando saremo tornati alla normalità – aggiunge il primo cittadino – Una decisione sofferta perché il Premio Festa di San Marco voleva essere il momento di ringraziamento a tutti i cittadini veneziani e metropolitani che avevano dato dimostrazione con il loro impegno di non sottrarsi alle difficoltà e di mettersi a disposizione degli altri. Un rinvio ma con la promessa solenne che, appena tutto questo sarà finito, riusciremo ad organizzare una grande Festa”.