Presentata in piazza Ferretto la prima squadra del Basket Mestre 1958

188
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Entusiasmo, orgoglio e voglia di misurarsi con un campionato di livello più elevato per crescere sia come squadra, sia come società. Questo pomeriggio, in piazza Ferretto a Mestre, è stata presentata la prima squadra del Basket Mestre 1958 che, a partire da domenica 29 settembre, inizierà l’avventura nel campionato di serie B sul parquet dell’Olginate, compagine lombarda. I biancorossi, dopo aver perso la finale di serie C gold, quest’estate sono stati ammessi alla categoria superiore, conquistando la terza categoria nazionale dopo tre decenni.

A portare i saluti dell’Amministrazione comunale sono stati la vicesindaco Luciana Colle e l’assessore Renato Boraso, intervenuti sul palco assieme, tra gli altri, al presidente Guglielmo Feliziani e al vicepresidente Francesco Rampini, oltre che all’allenatore della prima squadra Fabio Volpato: “La scorsa stagione avete disputato un grandissimo campionato – ha dichiarato la vicesindaco Colle – Speriamo che anche il prossimo sia altrettanto soddisfacente. Quest’anno ci sono anche molti giovanissimi, è un elemento molto importante. Lo sport è salute e i ragazzi devono fare sport, la pallacanestro è uno di quelli che formano il carattere e la capacità di giocare di squadra. Noi – ha concluso – saremo sempre al fianco di tutto ciò che significa sport e salute”. Parole condivise dall’assessore Renato Boraso, che ha voluto ringraziare “tutti i genitori, tutti gli allenatori, tutti i dirigenti che, con la loro passione, fanno grande il Basket Mestre”.

Durante l’incontro con i tifosi la dirigenza della società ha presentato le iniziative e le prospettive di crescita del settore giovanile, oltre che il consolidamento della sezione Baskin e i team del Pallacanestro Femminile Mestrina.