Presentate le liste elettorali vicentine di INSIEME con Psi, Verdi e prodiani: a Vicenza c’è Giovanni Coviello direttore di VicenzaPiù

173


Una nuova avventura comincia anche a Vicenza. Stamani sono state presentate le liste elettorali di “INSIEME“, la formazione politica che unisce le esperienze del PSI, dei Verdi e dei prodiani di Area Civica. I candidati della lista “INSIEME”, nelle liste proporzionali della Camera dei Deputati e del Senato, sono in ordine alfabetico Piera Bortolami, Gianluca Capristo, Franco Conzato, Giovanni Coviello (a breve il nostro direttore spiegherà come e perchè “ci mette la faccia”, ndr), Francesca Dall’Aglio, Leda Furlan e Mao Valpiana.

Si tratta di donne e uomini provenienti da diversi settori della nostra società. Dal mondo dell’amministrazione pubblica, dell’impresa, della scuola pubblica, del giornalismo, del pacifismo, dell’arte e dell’ambientalismo.

La lista “INSIEME” è parte della coalizione di centrosinistra nonostante, purtroppo, sia stata negata ai suoi rappresentanti la possibilità di partecipare alla competizione maggioritaria. La consapevolezza della battaglia per l’Europa e contro il peggior populismo ed il risorgente fascismo ci obbliga comunque ad un necessario impegno e quindi le donne e gli uomini della lista porteranno avanti la campagna elettorale con la responsabilità necessaria a permettere l’azione ed il successo dell’intero centrosinistra. La competizione nazionale, con l’arrivo di nuove risorse umane e ideali, sarà anche un primo passo per il rilancio sul territorio della presenza del PSI vicentino. Da sabato prossimo, nei suoi gazebo la lista presenterà icandidati ed il suo programma la cui conoscenza verrà anticipata alla stampa in una conferenza in giorno e luogo che comunicheremo breve.
Luca Fantò
Segretario regionale PSI del Veneto