Venerdì 15 novembre, alle ore 20.30, alla Casa del Cinema, nell’ambito della manifestazione Veneto Spettacoli di Mistero 2019, ci sarà la proiezione del cortometraggio Dark Venice – Storie fuori dal tempo di Francesca Del Santo; a seguire proiezione del film Ombre sul Canal Grande di Glauco Pellegrini.
Dark Venice – Storie fuori dal tempo di Francesca Del Santo è un cortometraggio girato in una settimana a Venezia, di notte. Il film è ispirato alle leggende della tradizione popolare veneziana, raccolte dall’autore Alberto Toso Fei in quasi 20 anni di ricerche.
Tra le fredde strade di una moderna Venezia, la “Curiosità” incontra diversi narratori, con abiti antichi e riconoscibili, pronti a svelare misteri e storie di luce e oscurità nelle gelide notti veneziane.
Ombre sul Canal Grande di Glauco Pellegrini, realizzato nel 1951, mostra una Venezia strana e tetra dove si consuma un dramma: la scomparsa di un uomo e le intricate ombre di una famiglia.
Veneto Spettacoli di Mistero 2019, è promosso dalla Regione Veneto ed è organizzato dalle Pro Loco aderenti all’Unpli. Oltre duecento eventi legati alle leggende della tradizione popolare veneta animeranno il territorio fino ai primi giorni di dicembre.
La proiezione del cortometraggio Dark Venice – Storie fuori dal tempo di Francesca Del Santo sarà alla Casa del Cinema, venerdì 15 novembre alle ore 20.30; a seguire proiezione del film Ombre sul Canal Grande di Glauco Pellegrini.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, prenotazione consigliata a partire dalle ore 9 del giorno stesso, telefonando al numero 0412747140.