Venerdì 17 gennaio alle ore 17 la Casa del Cinema ha in programma la presentazione del DVD Menocchio di Alberto Fasulo. Saranno presenti il regista e i critici cinematografici Adriano De Grandis e Giuseppe Ghigi.
A seguire, ci sarà la proiezione di alcuni contenuti speciali del dvd.
Menocchio di Alberto Fasulo è la straordinaria storia di Domenico Scandella detto Menocchio, vecchio cocciuto mugnaio autodidatta di un piccolo villaggio sperduto fra i monti del Friuli che, alla fine del Cinquecento, affrontò il tribunale della Santa Inquisizione difendendo le proprie teorie eretiche sulla natura di Dio e sulla Chiesa di Roma.
In occasione dell’uscita del DVD di Menocchio, Alberto Fasulo e i critici Adriano De Grandis e Giuseppe Ghigi presenteranno il film e il lavoro che ha portato alla sua realizzazione, anche attraverso la proiezione di making of e scene tagliate.
La presentazione del DVD Menocchio di Alberto Fasulo, sarà alla Casa del Cinema venerdì 17 gennaio alle ore 17. Saranno presenti il regista e i critici Adriano De Grandis e Giuseppe Ghigi. A seguire, proiezione di alcuni contenuti speciali del dvd.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, prenotazione consigliata a partire dalle ore 9 del giorno stesso, telefonando al numero 0412747140.