Presentazione del libro “Il niente ha un’anima” ad Asiago

150

Domenica 17 novembre alle 17 alla libreria Giunti di Asiago si terrà la presentazione del nuovo libro di Luca Baù “Il niente ha un’anima”.

Trama

IL NIENTE HA UN’ANIMA

Adam è un ragazzo qualunque, cioè, letteralmente, un uomo come tanti altri, a loro omologato fino, quasi, alla perdita della sua individualità. Spaventato dal baratro di una vita anodina e sull’orlo di un’apatia pericolosamente vicina alla depressione, Adam, qui non a caso novello uomo adamitico, decide di cambiare vita e votarsi a un’esperienza esistenziale che lo ricongiunga panicamente alla natura, fonte di serenità e benessere. Attraverso questo percorso palingenetico il ragazzo diverrà uomo, ritrovando, insieme e con sé, anche l’altro, l’amore.

Luca Baù (Sasso di Asiago) è laureato in Lingue e specializzato in Letterature Moderne Euroamericane. Ha pubblicato un libro di poesie dal titolo Poesie e Sonetti e due dischi di musica Pop-Rock: Lights and Shadows e Brucia, incisi in collaborazione col fratello Francesco (Blonde Brothers). Ha tradotto dallo spagnolo all’italiano Nel prossimo mondo del poeta Mario Campaña e Fuoco Fatuo della poetessa colombiana Piedad Bonnett. Colleziona opere d’arte di vari artisti italiani e stranieri.