Domenica 17 novembre alle 17 alla libreria Giunti di Asiago si terrà la presentazione del nuovo libro di Luca Baù “Il niente ha un’anima”.
Trama
IL NIENTE HA UN’ANIMA
Adam è un ragazzo qualunque, cioè, letteralmente, un uomo come tanti altri, a loro omologato fino, quasi, alla perdita della sua individualità. Spaventato dal baratro di una vita anodina e sull’orlo di un’apatia pericolosamente vicina alla depressione, Adam, qui non a caso novello uomo adamitico, decide di cambiare vita e votarsi a un’esperienza esistenziale che lo ricongiunga panicamente alla natura, fonte di serenità e benessere. Attraverso questo percorso palingenetico il ragazzo diverrà uomo, ritrovando, insieme e con sé, anche l’altro, l’amore.
Luca Baù (Sasso di Asiago) è laureato in Lingue e specializzato in Letterature Moderne Euroamericane. Ha pubblicato un libro di poesie dal titolo Poesie e Sonetti e due dischi di musica Pop-Rock: Lights and Shadows e Brucia, incisi in collaborazione col fratello Francesco (Blonde Brothers). Ha tradotto dallo spagnolo all’italiano Nel prossimo mondo del poeta Mario Campaña e Fuoco Fatuo della poetessa colombiana Piedad Bonnett. Colleziona opere d’arte di vari artisti italiani e stranieri.