Presentazione lista PD a Vicenza per Dalla Rosa e con Possamai, Formisano: giovani, donne e amministratori esperti

265

Il Partito Democratico di Vicenza presenta oggi una squadra forte, capace di unire l’entusiasmo dei molti giovani all’esperienza di donne e uomini che in questi anni hanno lavorato in maniera lungimirante la nostra città. È una squadra che saprà rispondere alle nuove richieste dei cittadini e che saprà dare allo stesso tempo stabilità e impulsi nuovi all’azione amministrativa“. Così il segretario del Partito Democratico della città di Vicenza Federico Formisano ha presentato questa mattina (qui il nostro video della conferenza stampa integrale, ndr) in Piazza delle Erbe a Vicenza la lista dei candidati alle prossime elezioni comunali (qui l’elenco dei 28 candidati che saliranno a 30, ndr).

“Veniamo da dieci anni in cui abbiamo avuto un’amministrazione capace di cambiare il volto di Vicenza – prosegue Formisano – e il Partito Democratico, oltre a lasciare i conti in ordine, lascia alla città un’eredità fatta di azioni concrete ed efficaci: dal piano periferie alla rete di piste ciclabili, dall’aumento della raccolta differenziata alla spinta data al turismo, fino ad arrivare al bilancio partecipativo. Dobbiamo essere orgogliosi dell’amministrazione Variati e di quanto fatto fino ad oggi. E come Partito Democratico siamo altrettanto orgogliosi di aver avviato da settembre 2017 un vero percorso di partecipazione che, grazie a primarie aperte, ha portato oltre 6400 vicentini a scegliere il candidato Sindaco della città. Otello Dalla Rosa, il nostro candidato, è stato scelto da migliaia di cittadini di Vicenza e non nelle stanze romane dei partiti. Ora la sfida di Otello viene raccolta anche dai candidati della nostra lista, che porteranno in Consiglio Comunale una visione qualitativamente alta di città, che possa unire le piccole esigenze ai grandi progetti, dai quartieri al centro”.

“Questa lista è un eccezionale mix di esperienza e di freschezza, con amministratori già conosciuti e moltissimi giovani – ha dichiarato il coordinatore politico Giacomo Possamai -. È una lista che può replicare il grande risultato del Partito Democratico vicentino nel 2013. Come cinque anni fa veniamo da una pesante sconfitta a livello nazionale ma la sfida per la città è un altro film: i cittadini guardano con attenzione alle persone candidate e alla qualità delle proposte che vengono messe in campo per la città”.

Alla presentazione ha partecipato anche il candidato sindaco Otello Dalla Rosa: “Una bella squadra che ben rappresenta i diversi volti della nostra città – ha aggiunto Otello Dalla Rosa -. Il Partito democratico è stato tra i protagonisti del cammino delle primarie, confermando la sua apertura al territorio e ai cittadini, e sarà sicuramente un perno importante di un progetto per Vicenza che vuole ripartire dal buono fatto in questi anni per costruire, con nuove energie e competenze, la città di domani”.

In allegato la lista dei candidati