Prevenzione, volontari in centro distribuiscono volantini per raccontare “la verità sulle droghe”

355

“Se più di 200 milioni di persone in tutto il mondo fanno uso di droghe, in ogni angolo dovremmo trovare materiale informativo che tratti questo argomento, tanto da controbattere l’effetto devastante di queste sostanze”. Lo afferma in un comunicato l’associazione ‘Mondo libero dalle droghe’ che periodicamente distribuisce anche a Vicenza volantini informativi.

“Purtroppo, nonostante le continue iniziative, la corretta informazione non è mai sufficiente, infatti, notiziamo tramite i notiziari, che gli episodi di droga sono ancora presenti”. I volontari dell’associazione di volontariato “Mondo Libero dalla Droga” hanno dedicato il sabato mattina alla distribuzione degli opuscoli informativi di prevenzione alle sostanze stupefacenti, nel centro di Vicenza. Questo materiale informativo gratuito tratta le principali droghe in uso attualmente come l’abuso di Alcol, Marijuana, Droghe Sintetiche, Cocaina, Ecstasy, Eroina, Metanfetamine, LSD ed altre.

L’attività è parte della campagna informativa della Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla Droga, che fornisce gratuitamente il materiale all’associazione locale e ai volontari che poi organizzano iniziative con lo scopo di sensibilizzare giovani e adulti a scoprire la verità sulla droga.

La nuova campagna prevede anche un Kit per l’Educatore contenente 24 copie dei 14 opuscoli e 1 DVD con all’interno i 16 spot educativi e un documentario dal titolo “Persone Reali, Storie Reali” tradotti in più di 20 lingue, che danno la possibilità a chiunque di trattare l’argomento in modo semplice e chiaro con i più giovani.

Lo scopo di questo materiale è di dare il potere di scelta ai giovani fornendo loro fatti concreti sulle droghe così che possono prendere una decisione più sana, arrivando prima che arrivi lo spacciatore. Infatti, i volontari sostengono il pensiero dell’umanitario L. Ron Hubbard che scrisse “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione”.

 

Per maggiori informazioni scrivi a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com .

 

 

Ufficio Stampa
Mondo Libero dalla Droga