Ripartirà domenica 18 febbraio la stagione turistica con l’apertura del sito sotterraneo delle Priare di Montecchio Maggiore, e sarà un’inaugurazione all’insegna dell’Amore.
Il presidente della Pro Loco di Montecchio Maggiore Giuseppe Ceccato spiega in che modo l’apertura delle Priare vuole essere una celebrazione dell’amore, dando nellos esso tempo un forte segnale contro il femminicidio: “Attraverso una scenografia allestita all’interno del sito, racconteremo la voglia di libertà che è racchiusa nei cuori di tutte le donne. I visitatori troveranno appesi dentro il sito delle Priare 120 cuori rossi, come sono state 120 le donne morte di femminicidio lo scorso anno che avrebbero voluto continuare a volare, ma qualcuno di cui si fidavano ha tarpato loro le ali per sempre. 120 saranno anche i sassi colorati di rosso dal gruppo scout Agesci di Montecchio 1 e Montecchio 2. Quelle pietre racconteranno i cuori delle donne scomparse per sempre. La scenografia rimarrà allestita all’interno del sito fino all’8 marzo, giornata dedicata a tutte le donne”.
Nell’occasione inaugurale sarà possibile anche visitare in autonomia i Castelli di Romeo e Giulietta. A conclusione, sono in programma letture a tema e i visitatori saranno omagigati di un biscotto a forma di cuore.
L’evento inaugurale, dal programma ricco e articolato, è possibile grazie ad un vivace gruppo di lavoro che si è valso della collaborazione della lettrice Laura Festival, di Alessandro e Francesco dei Magazzini Comunali, del gruppo Scout Agesci di Montecchio 1 e Montecchio 2 e del corso pasticceria C.F.P. di Trissino.
Le visite guidate si terranno a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 18.30. Ultimo ingresso ore 18.00. Non serve la prenotazione e l’ingresso è gratuito. Per informazioni: 340- 0796224 – info@prolocoaltemontecchio.it – www.procoaltemontecchio.it.