Capita l’aria che tira, a febbraio mi sono deciso e ho fondato un partito. Il nome? “PRIMA IO”. Il nome è il programma. Non vi dico la marea di iscritti raccolta in pochi giorni.
Ho pertanto dovuto convocare subito un congresso onde eleggere il gruppo dirigente per preparare le prossime elezioni autunnali.
Naturalmente il congresso si è tenuto rigorosamente il live streaming.
Tutto è filato liscio tra applausi ed entusiasmo crescente sino a che non si è passati alla elezione del Segretario, del Presidente e del Tesoriere.
Ogni votazione ha dato come risultato che tutti gli iscritti hanno ottenuto un voto, il loro. Ho provato a ripetere le operazioni di voto altre tre volte ma il risultato è sempre stato il medesimo.
Non mi è rimasta allora che una cosa da fare. Sciogliere il partito e chiudere il collegamento streaming. Per primo naturalmente.
Poi sono corso ad iscrivermi al PD. Visto che si è dimesso il segretario magari lì avrò qualche chances.
Se sei qui è chiaro che apprezzi il nostro giornalismo, che, però, richiede tempo e denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per la stampa indipendente ma puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per darti moltissime notizie gratis e solo alcune a pagamento. Se vuoi continuare a leggere in futuro i nostri articoli e ad accedere per un anno a tutti i contenuti PREMIUM, al nostro archivio web e cartaceo, alle Newsletter online e a molte iniziative in esclusiva per te puoi farlo al prezzo di un caffè, una birra o una pizza al mese.
Francesco Rucco, ex sindaco di Vicenza e attualmente consigliere comunale di Fratelli d’Italia, è nuovamente intervenuto con un duro comunicato stampa sulla sicurezza nella...