Inizia con una vittoria importante contro il Cittadella la stagione della nostra Primavera, che si impone per 1 a 0 sui granata padovani.
Partenza timida per i ragazzi di Dan Thomassen, che nella prima mezz’ora faticano a trovare le misure e rendere fluida la manovra, questo grazie anche all’impronta agonistica data dal Cittadella di mister Iori.
In un paio di occasioni, sono proprio i granata a rendersi pericolosi nell’area biancorossa, che comunque gestisce positivamente gli attacchi avversari.
Sul finale della prima frazione però è la nostra Primavera che ha la possibilità di passare in vantaggio con una doppia occasione capitata sui piedi prima di Coulibaly e poi di Mogentale.
L’inizio del secondo tempo è di tutt’altra fattura, con la Primavera di mister Thomassen sempre in dominio dell’avversario tanto che al tabellino si contano ben cinque nitide occasioni da rete ed un rigore parato a Coulibaly al 52′, che realizza su ribattuta, ma l’arbitro annulla per fallo di mano.
I ripetuti attacchi del Lane vengono premiati al 90′ quando un’azione corale viene capitalizzata al meglio dall’esterno biancorosso Mattia Parlato che prima salta l’avversario e poi con un guizzo scarica in rete, per un goal che vale i tre punti.
Complimenti ai ragazzi della Primavera biancorossa!
—–
Fonte: Primavera: inizio con vittoria, 1-0 contro il Cittadella