Sotto un cielo uggioso e con una pioggerellina che si accompagna a un freddo piuttosto pungente, sale la tensione per l’attesa della sentenza che per il processo BPVi verrà pronunciata (l’orario annunciato è quello delle 16) dal collegio giudicante presieduto da Deborah De Stefano con giudici a latere Elena Garbo e Camilla Amedoro ai quali i pm Salvadori e Pipeschi hanno avanzato richieste di condanne per 51 anni complessivi e di 300.000 euro di danni per la BPVi in Lca (cfr.”Processo BPVi, video: chiesti 10 anni per Zonin, 8 anni e 6 mesi per Giustini, 8 anni e 2 mesi per Zigliotto, Pellegrini e Marin, 8 anni per Piazzetta e 300.000 € per BPVi“).
Stanno arrivando gli avvocati, alcuni imputati e a seguire pm e cancellieri.
Il primo (poi vediamo Pellegrini) è Emanuele Giustini, ex vice dg, sul cui volto si legge chiara la tensione di essere la vera possibile vittima predestinata in assenza dello “stralciato” suo capo, il dg Sorato, che pure di certo non lo teneva in gran conto, tutto questo mentre fuori c’è uno schieramento prudenziale di polizia per evitare assembramenti non voluti e non possibili in presenza delle regole “rosse” per la pandemia Covid.
Dopo la sentenza daremo spazio ad aggiornamenti e commenti sulla nostra testata dove poi pubblicheremo anche il video integrale della lettura del dispositivo.
Clicca qui per tutte le arringhe di parte civile e delle difese, per tutte le udienze del processo BPVi clicca qui mentre trovi gradualmente tutti i verbali nella sezione dei File Premium del nostro sito BankiLeaks.com.
Sei arrivato fin qui?
Se sei qui è chiaro che apprezzi il nostro giornalismo, che, però, richiede tempo e denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per la stampa indipendente ma puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per darti moltissime notizie gratis e solo alcune a pagamento. Se vuoi continuare a leggere in futuro i nostri articoli e ad accedere per un anno a tutti i contenuti PREMIUM, al nostro archivio web e cartaceo, alle Newsletter online e a molte iniziative in esclusiva per te puoi farlo al prezzo di un caffè, una birra o una pizza al mese.
Clicca qui e diventa Partner, Amico, Sostenitore o Sponsor
Grazie, Giovanni Coviello