La nuova presidente del collegio giudicante al processo BPVi Deborah De Stefano ha aperto (nella foto sopra) questa mattina, 3 luglio, a Mestre la sua prima udienza per procedere col rinnovo del dibattimento, affiancata dagli altri due giudici, Elena Garbo e Camilla Amedoro, quest’ultima nominata al posto dell’ex presidente Miazzi che si è astenuto dal processo Banca Popolare di Vicenza, per una presunta incompatibilità. I pm invece rimangono Luigi Salvadori e Gianni Pipeschi.
A breve pubblicheremo il video sul “mancato assenso” all’acquisizione delle testimonianze delle prime sette udienze da parte del difensore di Gianni Zonin, l’Avv. Enrico Ambrosetti, e da quello di Paolo Marin, Avv. Lino Roetta.
Vi anticipiamo (aggiornamento alle 11.00 circa) che la mossa decisa dal nuovo presidente è stata quella di proseguire senza interruzioni col fitto calendario fissato da Miazzi ma di aggiungere due udienze, una il 13 luglio, l’altra il 14 settembre, entrambe a Vicenza, per prendere atto delle conferme (o meno) delle deposizione dei testi già sentiti visto che Ambrosetti e Roetta, a differenza dei legali degli altri 4 imputati, non ne hanno accettato la semplice presa d’atto.