

Giovedì 12 dicembre alle ore 18 al bar Bistrot Al Clinto in viale Trento a Vicenza verrà presentato il libro di Luciano Parolin “Profumi e balocchi – I geni della creatività”. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione “Amici di viale Trento”.
L’autore ha raccolto in 230 pagine 300 storie «di uomini e donne, veri geni della creatività. Tutta italiana». E lo ha fatto anche tramite una bellissima raccolta di francobolli e locandine di pubblicità, come la Lotteria di Tripoli anni ’30 per finanziare il Gran Premio di Formuila 1, o il trasferimento dello stabilimento chimico-farmaceutico Zambon, o le sigarette Macedonia che si vendevano sfuse e costavano 10 lire, o la macchina da cucire Singer, o i primi formaggini della Locatelli con cui si raccoglievano i punti regalo..
Nel corso della presentazione verranno anche proiettate delle slide e alla fine ci sarà un buon bicchiere di prosecco per tutti.
L’articolo “Profumi e balocchi-I geni della creatività” di Luciano Parolin: presentazione al bar Bistrot Al Clinto proviene da L’altra Vicenza.