Il Progetto Giovani lancia a Vicenza la “B55 Academy”: seminari gratuiti di matematica e fisica

311
Progetto giovani a Vicenza
Progetto giovani a Vicenza

Il Progetto Giovani Vicenza propone, in collaborazione con gli studenti del liceo G.B. Quadri che partecipano alle Olimpiadi matematiche, la “B55 Academy”: una serie di seminari pomeridiani e gratuiti su argomenti di matematica e fisica al polo giovani B55 in contra’ Barche 55.

Gli incontri, con una parte teorica e una pratica, si terranno in presenza e sono pensati per studenti di licei e istituti tecnici.

Si partirà mercoledì 10 novembre con l’incontro di fisica, dalle 15.30 alle 17.30, dal titolo “La cinematica unidimensionale”. I seminari di fisica continueranno, con lo stesso orario, mercoledì 17 novembre (I vettori), martedì 30 novembre (La cinematica bidimensionale), giovedì 2 dicembre (Il moto del proiettile), martedì 7 dicembre (Il moto circolare), mercoledì 15 dicembre (Le tre leggi di Newton) e martedì 21 dicembre (La fluido statica).

Gli appuntamenti dedicati alla matematica si terranno venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 18, nei seguenti giorni: 12 novembre (Le operazioni con i polinomi), 19 novembre (La scomposizione di polinomi), 26 novembre (Le equazioni e disequazioni di I° grado), 3 dicembre (I sistemi di equazioni di I° grado), 10 dicembre (I sistemi di disequazioni), 17 dicembre (Le equazioni e le disequazioni di II° grado).

Gli incontri sono a numero chiuso e riservati a possessori di green pass muniti di mascherina. Per partecipare è necessario registrarsi all’indirizzo https://forms.gle/cXqYHz9rithrA9Ch7.

Per maggiori informazioni: eventi@giovani.vi.it 346-3133946.

——
Fonti: Il Progetto Giovani lancia la “B55 Academy”: seminari gratuiti di matematica e fisica, Comune di Vicenza