Progetto “Ocio ciò” Città Anziani e Sicurezza: doppio appuntamento martedì 15 ottobre al Palaplip e mercoledì 16 a Dorsoduro

203
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Doppio appuntamento la prossima settimana con il progetto “Ocio ciò” Città Anziani e Sicurezza.

Martedì 15 ottobre, alle ore 15 al Palaplip di Carpenedo, in via San Donà 196, torna l’appuntamento quindicinale di “Ocio che si balla”. Il pomeriggio danzante di musica e informazione sarà allietato dalla musica del “one man band” Gianni Gatto, mentre gli operatori del Comune saranno a disposizione per fornire suggerimenti e buone pratiche per prevenire le truffe e i furti. In particolare, con “Ocio alla bolletta”, si tornerà a parlare di bollette, contratti e gestori, in vista dell’abolizione del mercato tutelato, in cui il prezzo dell’energia (gas e luce), è regolamentato dall’Autorità dell’energia, previsto dal luglio 2020, che segnerà il passaggio al mercato libero e della scelta del fornitore da parte delle famiglie.

Il secondo appuntamento è in programma mercoledì 16 ottobre, sempre alle ore 15, nello “spazio di ritrovo” a Dorsoduro 1640, spazio messo a disposizione agli anziani dall’Istituzione Veneziana che, in collaborazione con l’InformAnziani dell’Ire, ha attivato il progetto “DD Social” con l’obiettivo di favorire momenti socio/aggregativi agli ospiti residenti. L’incontro sarà un’opportunità per informare/formare gli anziani sul progetto “Ocio ciò” e sulle buone pratiche per evitare truffe e raggiri.

Gli appuntamenti del Progetto “Ocio ciò – Città Anziani e Sicurezza!” sono promossi dalla Direzione Coesione sociale, Servizio Anziani.

Per informazioni: Comune di Venezia – Servizio Anziani
Via Rio Cimetto 32 (c/o centro civico D. Manin) – Chirignago Gazzera
tel. 041.2749658 348 3901439
email: attivazione.risorse@comune.venezia.it

Venezia, 11 ottobre 2019