Polizia locale, fermato 22enne che ha distrutto panchina in piazza Matteotti: portato in psichiatria

118
Polizia locale di Vicenza
Polizia locale di Vicenza

Il Comune di Vicenza rende noto che è stato denunciato per danneggiamento e porto di oggetto atto ad offendere il 22enne che questa mattina, poco dopo le 9, in piazza Matteotti è stato sorpreso dagli agenti della polizia locale mentre con una barra di metallo percuoteva violentemente una panchina pubblica, distruggendola.

Considerata la evidente pericolosità del soggetto, gli agenti hanno subito richiesto l’invio di altre pattuglie. Alla vista degli agenti della polizia locale, il giovane si è allontanato dalla piazza dirigendosi, con fare minaccioso e con la sbarra di metallo in mano, verso corso Palladio.

Giunto all’altezza di contra’ Canove Vecchie, il 22enne è stato bloccato dagli agenti e portato all’interno del Comando per essere identificato.

Dal momento che il giovane, P. M., originario della Nigeria, dava evidenti segni di squilibrio, pronunciando frasi senza senso e dichiarando di essere vittima di attacchi di ira immotivata, gli agenti lo hanno accompagnato all’ospedale di Vicenza per accertamenti psichiatrici.


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)