Ancora una volta tocca sorbirci da parte del candidato sindaco del Pd la fiera dell’ovvio e dell’effimero – dice nella nota che pubblichiamo Valerio Sorrentino candidato per Rucco Sindaco – Questa volta in tema di Sicurezza, vengono effettuate proposte di assoluta banalità oppure già realizzate o in fase di realizzo .
Si propone lo spostamento della sede della Polizia Locale in via Torino, già decisa da Rucco. A proposito, Possamai sa che la Questura dipende dallo Stato e non decide il Comune dove metterla? (per correttezza questo lo ha detto il candidato di csx in conferenza stampa e nelle sue note, ndr))
Si propongono nuove telecamere, quando Rucco ne ha già messe altre 47 e le ha collegate anche con Carabinieri e Guardia di Finanza.
Si invocano gli sportelli di ascolto, dimenticando che comunque dovrebbero far riferimento alle Centrali di Polizia e che i Controlli di vicinato avviati da Rucco proprio a questo servono.
Si dimostra totale inesperienza suggerendo l’adozione degli operatori di strada per contrastare i parcheggiatori abusivi (Possamai faceva in effetti riferimento ai controlli anti eroina, ndr): con quale autorità potrebbero contrastarli , visto che non sarebbero agenti di PG? Forse con le belle e buoniste parole tanto care alla sinistra ?
Si giunge al ridicolo, suggerendo di proporre che la questura di Vicenza salga in una fascia più alta per avere in dotazione piu agenti .
Possamai dimentica che tale richiesta è stata fatta più volte negli ultimi anni ma i governi di centro sinistra hanno sempre risposto picche. Il candidato del PD potrà essere sicuramente un valido interlocutore della Schlein o pensa forse di avere le carte in regola per chiederlo da sindaco al Presidente Meloni ?
Più facile che ci riesca Rucco o no ?
Valerio Sorrentino candidato consigliere comunale per Rucco Sindaco
Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023