Proroga mostra Trionfo del Colore, Colombara: “una nostra vittoria”

265
Il Trionfo del colore, da sinistra, Markova, Rucco, Zuffi davanti a
Il Trionfo del colore, da sinistra, Markova, Rucco, Zuffi davanti a "Il ritorno del Bucintoro all'approdo di Palazzo Ducale" del Canaletto

Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione – afferma Raffaele Colombara, Consigliere comunale Lista “Quartieri al Centro” – per la notizia riguardante l’estensione fino a maggio della mostra “Il Trionfo del Colore“. Dopo diversi mesi nei quali abbiamo spinto il Sindaco ed Assessore alla cultura a fare di più, questa notizia per noi è una piccola vittoria.

Quella mostra è stata pensata ed organizzata dalla vecchia amministrazione, oggi tanto insultata da chi è alla guida della città; in tutte le città italiane ed europee dove è stata ospitata ha registrato numeri importanti rappresentando così un volano importantissimo per il sano turismo culturale.

C’è però un grande rimpianto: se l’amministrazione ci avesse creduto davvero, semplicemente realizzando un piccolo sforzo, valorizzandola un po’ di più, il risultato sarebbe stato decisamente più importante.

La speranza, comunque, è che il Sindaco Rucco abbia capito che la cultura è un tema fondamentale per lo sviluppo della città. Ci auguriamo che per le future iniziative ci si creda per davvero. Perché con la cultura si vive: insieme al turismo contribuisce ad una nuova identità della città.