L’Assessorato alla Coesione sociale del Comune di Venezia, nel ricordare la possibilità di partecipare al bando “Welfare di Comunità” per la selezione di progetti, servizi, attività di animazione territoriale in aree vulnerabili della città, comunica che la scadenza per la consegna delle domande è stata prorogata alle ore 13 di martedì 31 dicembre.
“Nel periodo di apertura del bando Venezia è stata colpita da un’eccezionale ondata di maltempo e da eventi di marea straordinaria – si spiega – che hanno messo a dura prova il tessuto economico e sociale con effetti su tutto il territorio comunale provocando disagi e danni a cittadini, imprese e attività di ogni tipo. I disagi – si continua – hanno coinvolto molti soggetti attivi sul territorio, distogliendoli dalle attività ordinarie e sottraendo tempo dalla possibilità di pianificare attività aggiuntive. Una situazione che ha coinvolto anche le associazioni cui il bando è rivolto e che rischia di ostacolare la presentazione di loro progetti di valorizzazione di spazi e luoghi pubblici e di realizzazione di nuovi servizi in aree a maggior rischio di esclusione, così come auspicato dal Bando Welfare di Comunità”.
L’Amministrazione comunale, proprio per favorire la massima partecipazione delle associazioni del territorio comunale, viste anche le richieste esplicite di alcune di queste impegnate a supportare cittadini in difficoltà, ha dunque ritenuto opportuno prorogare il termine di scadenza della presentazione della domanda per la partecipazione al bando dal 12 dicembre alle ore 13 del 31 dicembre 2019.
Si ricorda che è possibile contattare lo sportello informativo e di orientamento, anche per richiedere un appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 al numero 041/8106514.
Il bando e tutti i materiali sono scaricabili dal sito comunale nella sezione dedicata al seguente link: https://www.comune.venezia.it/it/bandowelfare.