È stato prorogato alle ore 13 del prossimo 25 ottobre il termine per la presentazione delle domande da parte delle associazioni del territorio per ottenere finanziamenti per le attività finalizzate al miglioramento della coesione sociale.
Lo slittamento – fanno sapere dagli uffici della Direzione Sviluppo, Promozione della Città e Tutela delle Tradizioni – è stato deciso a seguito dell’esigenza espressa da molte associazioni interessate a partecipare al bando di disporre di maggiore tempo per l’aggiornamento delle informazioni registrate nel portale dell’associazionismo e per l’elaborazione delle proposte progettuali.
Si ricorda che lo scopo del bando, finanziato con il Fondo di solidarietà del sindaco, è di accompagnare e sostenere le azioni sociali svolte dalle associazioni nel territorio comunale in ambito socio assistenziale, sportivo/motorio, socio-educativo, educativo-didattico e di animazione territoriale. Per partecipare al bando le associazioni devono essere registrate al Portale dell’Associazionismo del Comune di Venezia.
Il bando e tutta la modulistica sono disponibili nel sito Internet del Comune, all’Urp o all’Albo delle Associazioni (https://www.comune.venezia.it/it/content/fondo-solidarieta-sindaco)
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è stato messo a disposizione il seguente indirizzo di posta elettronica: fondosolidarietasindaco@comune.venezia.it. Sarà inoltre possibile fissare un appuntamento per parlare direttamente con gli uffici incaricati telefonando al numero 0412747848.
Venezia, 7 ottobre 2019