Prostituzione su strada, quattro giovani multate e allontanate. Attività di prevenzione sui clienti con Volanti, Mobile, Scientifica

220
Prostituzione in strada
Prostituzione in strada

Nuovi controlli per il contrasto al fenomeno della prostituzione su strada nella città di Vicenza. Nelle ultime settimane, anche in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini che lamentavano la presenza di prostitute in varie zone della città, sono stati intensificati i controlli di polizia.

In particolare, nel corso della serata di venerdì 22 maggio, sono state rintracciate ed identificate 4 giovani cittadine rumene dedite alla prostituzione, in evidente atteggiamento di attesa di clienti. Le stesse, verificata la posizione di soggiorno sul territorio nazionale, sono state sanzionate amministrativamente per la violazione dell’art. 10 del Regolamento di Polizia Urbana di Vicenza e quindi allontanate dalla strada.

Nel corso dell’intensa serata è stata svolta un’attività di prevenzione e deterrenza che ha di fatto inibito anche i clienti dal sostare a bordo strada per intercettare l’offerta di prestazioni. Sono state ripetutamente pattugliate, Viale Verona e le vie laterali, la Strada Regionale Padana verso Verona n. 64, e la zona Fiera.

Impiegati equipaggi delle Volanti, Squadra Mobile, Polizia Scientifica della Questura di Vicenza. Il servizio svolto nel corso della serata di eri ha sortito, di fatto, risultati analoghi a quelli del servizio svolto la scorsa settimana, quando furono identificate e sanzionate tre cittadine romene dedite alla prostituzione su strada.