È stato pubblicato sul sito del Comune di Vicenza l’avviso pubblico per partecipare alla nuova Consulta per le politiche di genere del Comune di Vicenza per gli anni 2023 – 2028.
La consulta, presieduta dall’assessore con delega alle pari opportunità, è composta da associazioni attive su tematiche relative alla parità di genere, organizzazioni sindacali, ordini professionali e ha funzioni consultive verso la commissione consiliare Diritti e pari opportunità oltre che di promozione di iniziative di sensibilizzazione.
“Proprio in questi giorni – commenta la vicesindaca e assessora con delega alle pari opportunità Isabella Sala – ho incontrato le associazioni che hanno concluso il mandato della consulta uscente. È stata l’occasione per fare il punto sul lavoro svolto e ringraziarle per l’impegno profuso. Mi auguro che il nuovo avviso trovi grande adesione da parte del mondo vicentino da sempre sensibile a queste tematiche. Ci aspetta infatti un importante obiettivo di mandato: stilare insieme un piano per garantire le pari opportunità e contro le discriminazioni, in sintonia con quanto previsto dal Gep, il Piano europeo per la parità di genere”.
L’avviso per la richiesta di partecipazione alla consulta e il modulo di presentazione delle candidature, da presentare entro le 12 del 15 ottobre 2023, sono pubblicati all’indirizzo https://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/353638
——
Fonte: Pubblicato il bando per la nuova Consulta per le politiche di genere , Comune di Vicenza