Il Comune di Verona – Assessorato alla Viabilità e Traffico, organizza venerdì 18 gennaio 2019 una giornata di lavoro avente come oggetto un primo approccio
alla partecipazione nel processo di pianificazione della Mobilità Sostenibile presso la prestigiosa sede del Palazzo della Gran Guardia – Sala Convegni – III Piano.
La giornata di lavoro è suddivisa in due sessioni.
Al mattino, dopo i tradizionali saluti istituzionali del Sindaco, degli altri Amministratori del Comune e dell’Ass. ai Trasporti Regione Veneto, Elisa De Berti, si susseguiranno gli interventi dei tecnici:
- Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
- Regione del Veneto
- Provincia di Verona
- RFI SpA
- TTS Italia
oltre ad altri Comuni (Torino e Milano) che porteranno la loro esperienza.
Chiuderà la mattinata la società SINTAGMA che ha ricevuto l’incarico, in collaborazione con gli uffici comunali, di redigere il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.
Questa sessione di lavoro è aperta a chiunque fosse interessato a partecipare previa registrazione che potrà essere fatta con le modalità indicate di seguito.
Per questioni di sicurezza non sarà possibile ammettere nella Sala un numero di persone superiore a 200 e pertanto non potrà essere garantito l’accesso oltre tale numero.
La giornata proseguirà nel pomeriggio con una Tavola Rotonda riservata ai principali portatori di interesse della città al fine di completare il quadro conoscitivo e di rappresentare le principali criticità del sistema della mobilità a Verona.
All’evento sono stati invitati, tra gli altri, anche i parlamentari veronesi.
********************************************
Al seguente indirizzo possono essere visualizzate le presentazioni dei vari relatori:
– Presentazioni sessione mattina
Informazioni e contatti
Ufficio Mobilità e Mobility Manager – Arch. Valeria Leoni (tel. 045 807 9356)
Dove
- Palazzo della Gran Guardia – Piazza Bra – Verona
Quando
Venerdì 18 gennaio 2019 – Dalle ore 9 alle ore 18
Come
Organizzato da
Lungadige Galtarossa 20b
37133 Verona