Arrestato un pusher a Vicenza da PL e GDF: nascondeva in bocca involucri di droga

406
Pusher arrestato a Vicenza

Un pusher, J. L. di 31 anni, è stato arrestato a Vicenza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato dagli agenti della squadra antidegrado, intenti ieri pomeriggio, martedì 19 dicembre 2023, in controlli svolti nella zona compresa tra Campo Marzo, piazzale Bologna e viale Verdi a cura del Nos della e della guardia di finanza di Vicenza.

Il pusher arrestato è risultato essere già noto per reati di droga perpetrati a Vicenza. Dopo essere stato notato insieme ad altre persone a loro volta conosciute dagli agenti per il consumo di droga, è stato avvicinato per un controllo.

L’uomo è stato sorpreso mentre nascondeva in bocca 14 involucri, sette dei quali contenenti cocaina del peso di 1,48 grammi e altri sette di eroina del peso di 1,51 grammi.

La successiva perquisizione, avvenuta al distaccamento di Campo Marzo della Polizia Locale, ha permesso di recuperare 110 euro, ottenuti presumibilmente  a seguito dell’attività di spaccio.

Il pusher è stato pertanto arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, la droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro penale da parte delle forze dell’ordine di Vicenza.

Inoltre, sempre durante i controlli di martedì, gli agenti hanno identificato sei persone e rinvenuto un sacchetto per alimenti contenente 14 bustine di marijuana del peso complessivo di 20,40 grammi che è stata sequestrata.