Che si tratti di un lungo viaggio o di affrontare il traffico cittadino nel tragitto casa-lavoro, gli accessori moto fanno la differenza. Il bauletto moto è fondamentale per rispondere alla necessità di confort sulle due ruote: è qui che vengono riposti casco, guanti o giubbotto. All’occorrenza si presta a ospitare acquisti imprevisti oppure lo zainetto da portare in ufficio.
Quale bauletto per moto o scooter acquistare
Essendo così versatile, il bauletto moto è uno degli accessori più apprezzati, ma il suo acquisto richiede una valutazione delle esigenze del motociclista. Può essere montato su tantissimi modelli di moto e scooter, e le alternative sono numerose.
I prodotti più funzionali non sempre riescono ad accordarsi con le preferenze in fatto di stile, mentre i più accattivanti in termini estetici possono rivelarsi deficitari quanto a praticità. Va quindi privilegiato un aspetto o l’altro.
Un altro punto rilevante è il materiale. Normalmente il bauletto è costituito da plastiche caratterizzate da una grande resistenza, arricchite da fodere in poliuretano espanso, tutte caratteristiche che li rendono ideali sia negli spostamenti urbani che nelle lunghe tratte. In alternativa è possibile rivolgersi a modelli in tela. In questo caso i principali vantaggi riguardano la maggiore elasticità, l’ingombro più contenuto, il peso limitato e la possibilità di essere separati agevolmente dal modulo di supporto, per portarli con sé durante le soste. Questa seconda alternativa si rivela dunque perfetta per gli spostamenti cittadini, ma anche per i lunghi viaggi in moto, la possibilità di stipare in maniera più modulabile i propri oggetti personali all’interno delle borse, anziché posizionarli seguendo lo schema imposto dalle pareti rigide dei bauletti, può diventare un vantaggio da non sottovalutare.
Altra questione da prendere in considerazione prima dell’acquisto è la capienza del bauletto moto (espressa in litri), pensando a quello che sarà l’utilizzo prevalente. E nell’eventualità di prodotti in tela, utile sarà comperare anche un lucchetto per disporre di una maggiore sicurezza.
Baule moto, accessori e abbigliamento dei top brand su Motoabbigliamento.it: da oltre 10 anni leader in Italia
Il vaglio posto sull’offerta passa inevitabilmente dal budget stanziato. Ma il prezzo, come per ogni altro prodotto, va sempre posto in relazione alla qualità. Motoabbigliamento.it è l’e-commerce che consente di acquistare i migliori brand nel campo dell’abbigliamento e accessori per moto abbinando qualità e convenienza.
All’interno della categoria “Borse e portaggio”, il cliente può trovare borse, bauletti, borse serbatoio, cover bauletti, borse laterali, eccetera. Tra i marchi disponibili Acerbis, Alpinestars, Amphibious, Befast, Oj, Ogio, Carburo, Dainese, Givi, Kappa e Kriega.
Motoabbigliamento.it è da oltre 10 anni leader di settore in Italia e annovera in catalogo 15.000 articoli. L’offerta è caratterizzata da spedizioni sempre gratuite e contrassegno gratis. A costo zero anche il cambio e il reso.
La soddisfazione dei clienti riportata nelle recensioni certificate da Feedaty ha permesso allo shop digitale di ottenere un punteggio di 4,8/5. Ma Motoabbigliamento.it non è solo uno spazio virtuale, è un’azienda presente con ben 15 punti vendita fisici: in Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Lazio.