Un tavolo di confronto per fare il punto della situazione sui servizi bancari attualmente in essere nel territorio dell’Alta Valle del Chiampo e per affrontare anche il tema dei possibili miglioramenti per il futuro: è con questo spirito che l’Amministrazione comunale di San Pietro Mussolino ha promosso un incontro con i Sindaci di Altissimo Omar Loris Trevisan, di Crespadoro Elisa Maria Ferrari e con i vertici del Cda di BVR Banca Veneto Centrale, presente con il Presidente Maurizio Salomoni, il Presidente Vicario Flavio Stecca e il consigliere Andrea Fracasso.
Durante il confronto tra primi cittadini e istituto di credito sono state esaminate attentamente le esigenze delle comunità locali, esplorando nuove strategie per ottimizzare l’accesso ai servizi bancari da parte dei cittadini. A oggi infatti gli abitanti di quattro comuni, San Pietro Mussolino, Crespadoro, Altissimo, Nogarole Vicentino possono contare su un unico sportello a disposizione, proprio quello di BVR Banca Veneto Centrale.
Tra i temi trattati, dunque, particolare attenzione è stata posta alla necessità di garantire una maggiore efficienza e soddisfazione per i cittadini. I Sindaci hanno sottolineato l’importanza di un dialogo continuo con le istituzioni finanziarie per assicurare un servizio di alta qualità. Servizio di qualità che la banca stessa si è presa l’impegno di confermare e su cui investire.
«Ci fa piacere poter tenere aperto questo canale di confronto – ha spiegato il Sindaco di San Pietro Mussolino, Gabriele Tasso – che rafforza il grande lavoro di squadra messo in campo in questi mesi con i comuni contermini. Insieme possiamo fare da anello di congiunzione tra i nostri concittadini e le realtà che offrono servizi importanti per un territorio decentrato che non deve rimanere però isolato.»