Quando una notizia diventa una supercazzola: la pistola russa è più cattiva delle altre

261
Notizia supercazzola
Notizia supercazzola

Titolo Ansa/Livorno:In locale con pistola russa e colpi in canna, arrestato… È ovvio, no?, che se la pistola è russa è ancora più cattiva. Come avrà fatto a farla entrare in Italia ora che c’è l’embargo? etc etc..
Questa, a mio avviso, si chiama informazione di guano, creando la super notizia dove la stessa sarebbe stato da angolo nascosto della cronaca locale… ammesso che fosse stato deciso di pubblicarla…
E’ come uno morso da un pitbull (senza conseguenze) che fa notizia, mentre morso da un barboncino con punti in ospedale… non se lo fila nessuno.

Immagino: “finisce in ospedale dopo aver mangiato caviale russo”.. Notiziona…..

Ovviamente, buona parte della notizia l’agenzia Ansa la dedica alla pistola di per sé: una pistola di fabbricazione russa, marca Tokarev modello T33 calibro 25 mm (cd. calibro Makarov) con sette colpi inseriti nel caricatore e pronta all’uso. ….. La pistola Tokarev TT-33 è un’arma di fabbricazione sovietica ad azione singola ideata nel 1930. Dal 1933 è stata impiegata come arma da fianco dell’Armata Rossa. La sigla “Tt” significa Tula-Tokarev, dove Tula è la città russa nella quale si trova la fabbrica di produzione dell’arma e Tokarev è il nome del progettista Fëdor Tòkarev.

La notizia, alla fine, non è il tipo con la pistola in tasca, ma quel tipo di pistola….

 

CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA

——
Fonte: Quando una notizia diventa una supercazzola: la pistola russa è più cattiva delle altre

Qui tutti i comunicati ufficiali di ADUC