Quarta Commissione ?sconvocata’, Zanoni (PD): aspettiamo audizioni Superstrada Pedemontana Veneta da un anno e mezzo!

183

“La seduta della Quarta Commissione consiliare permanente, inizialmente calendarizzata per il pomeriggio del 26 luglio, è stata ?sconvocata’, e così dovremo attendere almeno fino alla ripresa dei lavori, dopo la pausa estiva, per le audizioni sulla Superstrada Pedemontana Veneta, che stavamo aspettando da un anno e mezzo”. Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del Partito Democratico, Andrea Zanoni, che spiega come si tratti di “un atteggiamento inaccettabile, che svilisce il ruolo e il lavoro dei consiglieri.
La seduta di questo pomeriggio della Quarta Commissione aveva come unico punto all’Ordine del Giorno l’audizione del Commissario regionale per la Superstrada, il dottor Marco Corsini, e della responsabile della Struttura di progetto, la dottoressa Elisabetta Pellegrini“.
“È questo l’ennesimo e insopportabile cambio di programma – sottolinea il consigliere dei Democratici – l’audizione riguardava infatti uno studio che avevamo richiesto addirittura a marzo 2017 sulla comparazione dei testi della Convenzione del 21/10/2009, dell’Atto aggiuntivo e modificativo del 18/12/2013 e del terzo Atto Convenzionale del 16/05/2017, per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva nonché della costruzione e gestione della Pedemontana, una delle opere più impattanti non solo per l’ambiente ma anche per le casse della Regione, circondata ancora da troppi misteri”.
“Siamo in attesa di questo confronto da un anno e mezzo – conclude Andrea Zanoni – e purtroppo dovremo aspettare ancora”.