Tre interventi della polizia locale a Vicenza

392

Ruba in fioreria, ma viene individuato poco dopo dalla polizia locale e restituisce i soldi

Ha rubato in una fioreria, ma è stato individuato poco dopo dalla polizia locale. Il fatto è avvenuto l’altra mattina alle Barche, dove la titolare di un negozio di fiori verso le 11.15 ha informato una pattuglia in servizio in zona di aver da poco subìto un furto di denaro dal registratore di cassa. La fiorista ha descritto l’autore del furto alla pattuglia, precisando che l’uomo si era diretto verso il centro storico. Gli agenti hanno quindi individuato il soggetto, un cinquantenne tossicodipendente già noto alle forze dell’ordine, in contra’ Vescovado. Interrogato sulla vicenda, l’uomo ha ammesso il furto e ha consegnato 30 euro. La derubata è stata invitata in comando per il ritiro della somma e la formalizzazione della querela.

Parco Fornaci, in azione con il cane antidroga Buddy gli agenti trovano marijuana e un coltello

Ieri pomeriggio la polizia locale ha organizzato un servizio di controllo al Parco Fornaci con il cane antidroga Buddy. Nel corso dell’intervento sono stati identificati nove extracomunitari. Durante la perlustrazione dell’area verde è stato rinvenuto, nascosto tra da stracci e fogliame, un coltello dalla lama con una lama lunga 23 centimetri.
Buddy ha individuato tra i cespugli tre involucri di marijuana del peso complessivo di quasi 30 grammi.
Lo stupefacente ed il coltello sono stati sequestrati.

Ubriaco e senza patente, scappa in motorino e passa con il rosso
La polizia locale lo ferma: multato per oltre 5600 euro

Un cittadino albanese di 48 anni, residente a Vicenza, è stato fermato e multato dalla polizia per guida senza patente (5.110 euro) e in stato di ebbrezza (527 euro) al termine di un rocambolesco inseguimento tra via Quadri, corso Padova e via Maccà. In quest’ultima strada una pattuglia della polizia locale è riuscita a fermare l’uomo che, alla guida di un ciclomotore Aprilia, aveva ignorato un primo alt in via Quadri, schivando l’agente che cercava di fermarlo per un controllo. Inseguito dall’auto della polizia locale, nel tentativo di far perdere le sue tracce l’uomo è passato con il rosso a tutta velocità all’incrocio tra via Quadri e corso Padova, svoltando quindi in via Maccà, dove gli agenti sono riusciti a bloccarlo. Alla richiesta dei documenti di guida e del ciclomotore, il conducente ha dichiarato di non aver mai conseguito la patente e di essere privo delle carte del motorino, di proprietà di un amico. Visibilmente alterato dall’alcol, l’uomo è stato sottoposto a un primo test che ha dato esito positivo. Accompagnato in comando e sottoposto a verifica con l’etilometro, che ha confermato dello stato di ebbrezza con valori compresi nella fascia 0,5-0,8 g/l, gli sono state contestate la guida senza patente (sanzione di 5.110 euro) e la guida in stato d’ebbrezza (sanzione di 527 euro).