Nel corso della mattinata di ieri in sinergia tra Questura di Vicenza (in particolare Volanti e Ufficio Immigrazione), Reparto Prevenzione Crimine di Padova, Comando Provinciale dei Carabinieri, Polizia Ferroviaria e Polizia Locale di Vicenza, è stata effettuata una serie di controlli mirati in varie zone della città di Vicenza, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto della criminalità diffusa, dello spaccio di stupefacenti e dell’immigrazione irregolare.
Monitorate, in particolare, la zona del cosiddetto “Quadrilatero”, Campo Marzo, Via Gorizia, Corso Santi Felice e Fortunato, l’area a ridosso della Stazione Ferroviaria, quella vicina alla stazione degli autobus e le zone più centrali a ridosso di Corso Palladio.
In Campo Marzo è stato rintracciato un cittadino del Marocco di 31 anni, irregolare sul territorio nazionale: l’uomo infatti aveva richiesto lo stato di rifugiato ma la sua domanda era stata respinta. Pertanto è stato quindi espulso dal territorio nazionale ed accompagnato dagli uomini dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Vicenza presso l’aeroporto di Bologna, dove è stato imbarcato su un volo diretto in Marocco nella stessa giornata di ieri.
In totale sono state identificate/controllate 157 persone, di cui 28 stranieri e 30 con precedenti penali e/o di Polizia; inoltre sono stati controllati 14 veicoli e 2 esercizi pubblici/bar.