Quinto Vicentino, in mostra le opere del pittore vicentino Maurizio Piccolo

1274
Maurizio Piccolo

Apre Sabato 12 Novembre a Quinto Vicentino, la mostra monografica dedicata al pittore vicentino Maurizio Piccolo.

“Non è facile avere l’occasione di ammirare le opere di Maurizio Piccolo, artista vicentino formatosi all’Accademia di Belle Arti di Venezia sotto l’egida di Emilio Vedova e dalla eclettica e contenuta produzione artistica. L’opportunità ce la offre la mostra monografica promossa dal Comune e allestita nelle sale della splendida Villa Thiene” informa l’assessore del Comune di Quinto Vicentino Eva Gelosi. 

“Le opere presenti in mostra – aggiunge – tracciano l’evoluzione artistica di Maurizio Piccolo, un viaggio che ne sottolinea le varie fasi stilistiche e che ci permette di conoscere l’artista in tutta la sua complessità, dagli anni giovanili dell’accademia fino alle opere più recenti e contemplative. 

La scelta espositiva valorizza la grande capacità tecnica e la profonda conoscenza del colore che ne ha sempre caratterizzato la produzione artistica, e mette in luce il legame con i grandi maestri del passato a cui Piccolo nel corso degli anni ha scelto di guardare come fonte di ispirazione. Risulterà evidente al visitatore come le opere esposte siano in egual modo tutte diverse tra loro, frutto della costante e continua ricerca artistica che Piccolo ha scelto di percorrere in totale autonomia, ma come al contempo risultino coese tra loro, tutte vive, contemporanee e spontanee in ugual misura. 

La mostra è molto più di una semplice esposizione: da subito appare chiaro che sia inoltre un percorso intimo e introspettivo, con passaggi di vita privata espressi attraverso il colore e su una tela”. 

La mostra “Opere di Maurizio Piccolo” si inaugura sabato 12 novembre, alle 11 e sarà visitabile fino al 27 novembre presso Villa Thiene a Quinto Vicentino, il sabato e la domenica, 10-12 e 30 e 15-18. L’ingresso è libero.