Raccolta rifiuti volontaria: i Giovani Democratici di Vicenza puliscono Parco Città

306
Raccolta rifiuti volontaria: i Giovani Democratici puliscono Parco Città
Raccolta rifiuti volontaria: i Giovani Democratici puliscono Parco Città

Ogni grande cambiamento – scrive nella nota che pubblichiamo Alvise Cogo, Segretario cittadino Giovani Democratici di Vicenza – parte da una piccola azione e più persone vi prenderanno parte e più questa azione avrà valore. Ecco perché sabato 7 agosto i Giovani Democratici si sono dati appuntamento a Parco Città per realizzare una raccolta rifiuti cittadina.

L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, ha visto i volontari trascorrere un pomeriggio dedicato alla pulizia dai rifiuti di varie strade, aree e parchi della nostra città. In particolare, i ragazzi dell’organizzazione giovanile, aiutati da altri cittadini volenterosi, si sono impegnati nella pulizia del quartiere di Parco Città e del Parco di via Turra. L’intenzione di quest’attività dei Giovani Democratici è quella di sensibilizzare i cittadini alla cura del proprio territorio, alla tutela dell’ambiente e all’amore disinteressato per la nostra città, la quale, ancor prima di essere patrimonio dell’Unesco, è il patrimonio e la casa di ognuno di noi.

“La nostra generazione -afferma Alvise Cogo, segretario dei Giovani Democratici- è chiamata ad attuare un netto cambio di passo per costruire un futuro incentrato sulla salvaguardia della natura. Ma questa grande sfida non potrà essere vinta senza l’energia, l’aiuto e il contributo di ogni cittadino: ecco perché abbiamo deciso di realizzare, come volontari, quest’iniziativa. Per noi è fondamentale che l’azione politica torni ad assumere il suo significato più autentico: quello di impegno civile, di attività volta al miglioramento del bene comune.”

Alvise Cogo, Segretario cittadino Giovani Democratici