Raccontare per rigenerare: cine-festival a Isola Vicentina

158

Ad Isola Vicentina nel weekend partirà il primo festival cinematografico dedicato ai saperi del settore primario.

Un weekend per incontrare gli interpreti contemporanei di mestieri antichi attraverso proiezioni ed incontri con i registi che danno voce a donne pastore, agricoltori impegnati nel biologico, pescatori resistenti, casari appassionati.

SABATO 23 NOVEMBRE ORE 20.30
Convento di S. Maria del Cengio
(Via del Convento, 17 – Isola Vicentina)

“In questo mondo” – Proiezione del film (Miglior documentario al Torino Film Festival) e incontro con la regista ANNA KAUBER (candidata ai Cook Awards nella sezione Food Reporting): regista, scrittrice e paesaggista, Anna Kauber da anni documenta la vita e il lavoro nel mondo rurale, occupandosi in particolare di tematiche sociali e culturali delle comunità. Affida al mezzo artistico visivo dei docufilm la sua personale strategia d’intervento sui paesaggi, indagando anche la specificità di genere in agricoltura. È architetto e vive a Parma.

Partecipazione libera fino ad esaurimento posti

DOMENICA 24 NOVEMBRE
Convento di S. Maria del Cengio
(Via del Convento, 17 – Isola Vicentina)

Ore 15.00
“Cresceranno le siepi” – Proiezione del film e incontro con il regista DIMITRI FELTRIN: giornalista e videomaker trevigiano, Dimitri Feltrin lavora come libero professionista nel campo del giornalismo e delle produzioni audiovisive. Ha realizzato diversi reportage di viaggio e diretto, tra gli altri, Il Viandante del Sole (2014); Cresceranno le siepi (2016); Asfalto (2018).

Partecipazione libera fino ad esaurimento posti

Ore 17.30
“Villani” – Proiezione del film di Daniele de Michele (DONPASTA). Al termine, “APERITIVO DEI SAPERI” curato dalla Coop. Agricola Sociale Il Cengio

Partecipazione libera fino ad esaurimento posti