Radio Rucco bocciata dall’Ordine dei Giornalisti, Colombara e opposizione: una amministrazione di debuttanti allo sbaraglio

168
Radio Rucco o Radio Balilla?
Radio Rucco o Radio Balilla?

Una amministrazione di debuttanti allo sbaraglio, così inizia la nota che pubblichiamo su “Radio Rucco” di Raffaele Colombara, consigliere comunale di Quartieri al Centro, e dei capi gruppo dell’opposizone che così proseguono.

Così potremmo definire Sindaco e collaboratori dopo l’ennesima clamorosa trovata di ricercare “un’emittente radiofonica da utilizzare gratuitamente per diffondere messaggi promozionali dell’amministrazione comunale sotto forma di notiziari quotidiani“; debuttanti, se non fosse che questa brillante idea rende evidente il pensiero profondamente illiberale di questa amministrazione, aggravata dal fatto che Francesco Rucco è stato Consigliere comunale per molti anni e dovrebbe conoscere le regole democratiche e “burocratiche”.

Sono fresche le parole di questi giorni del Capo dello Stato che ha ringraziato i giornalisti e la stampa per il servizio reso ai cittadini. Evidentemente opposto è il pensiero del nostro Sindaco, che vede nell’informazione uno strumento al proprio servizio.

Quando non c’è nulla dietro, quella del “comunicare” diventa un’ossessione. Che giunge alla follia di una radio “di regime” (Radio Rucco, ndr) per nascondere tutto il non fatto, il fatto male, il disfatto di questa Amministrazione.

L’Ordine dei Giornalisti, con una bacchettata senza precedenti, smonta questo strumento di propaganda e riporta Rucco sulla terra.

Ci chiediamo se il Sindaco e il suo staff sognino di notte queste trovate, o se sia stato il solleone dell’Estate.

Fatto è che, per fortuna, queste pensate sono smontate senza se e senza ma.

Pensa ora il Sindaco di ritirare quell’assurdo avviso pubblico o di proseguire in questo tentativo di propaganda per continuare a buttare fumo negli occhi, e adesso anche nelle orecchie, dei cittadini?

 

Raffaele Colombara (Quartieri al Centro)

Isabella Sala (PD)

Ciro Asproso (Coalizione Civica)
Giovanni Selmo (Da adesso in poi)
Ennio Tosetto (Vinova)